Le giornate dell’ambiente

Nella giornata del 4 e del 5 febbraio 2022, nei parchi del Comune di Cisterna di Latina, gli studenti dell’Istituto “IIS Ramadù” hanno effettuato con successo le attività di didattica alternativa. Tali attività hanno previsto, in particolare, la bonifica delle aree verdi della città nelle quali sono risultate accumulate notevoli quantità di rifiuti di vario genere. Contattata la sede di Cisterna Ambiente, sono stati messi a disposizione degli studenti buste della spazzatura, guanti e scope da spazzino. Gli alunni hanno raccolto decine di sacchi di immondizia opportunamente differenziata. Al termine delle attività di raccolta, è stata contattata Cisterna ambiente, che ha provveduto ad inviare un mezzo per caricare i rifiuti.

Si ringrazia il personale della Protezione Civile per la vigilanza sui siti.