A.S. 2022-2023 Assunzione in servizio personale Docente e ATA 1° settembre 2022

Il personale (Docente e ATA), trasferito/assegnato a questo Istituto; immesso in ruolo, con incarico ex art. 59 DL 73/2021 o a TD (ivi inclusi i docenti di IRC) in questo Istituto dal 1° settembre 2022, dovrà presentarsi a Scuola Sede centrale via Rimini,1, la mattina del 1° settembre per assumere servizio, rispettando la seguente scansione oraria:

Personale ATA
ore 8,15           Assistenti Amministrativi
ore 8,30           Assistenti Tecnici
ore 8,45           Collaboratori scolastici

Personale Docente ore 9,30

Si raccomanda di portare a seguito documentazione conferimento incarico, carta di identità, codice fiscale, titoli di accesso e titoli ulteriori, dichiarati ai fini dell’inserimento nelle graduatorie (possibilmente C.I, C,F. e titoli in fotocopia) ed una penna per la compilazione della modulistica di assunzione in servizio.

Si anticipa che il Collegio Docenti è programmato per il pomeriggio del 2 settembre in modalità a distanza.

Si raccomanda di non anticiparsi rispetto all’orario indicato per evitare assembramenti e per consentire il disbrigo delle pratiche ai due assistenti amministrativi già in servizio.

Cisterna di Latina, 29 agosto 2022
Dirigente scolastica

Classi prime a.s. 2022-2023

Nella sede legale dell’Istituto, via Rimini, 1 - Cisterna di Latina, sono affissi gli elenchi degli studenti delle classi prime di tutti gli indirizzi attivi (Liceo, ITE e ITT).

Sono affissi anche gli elenchi degli studenti delle classi seconde ITT Informatica e Meccanica, delle classi terze ITT Meccanica/Energia e ITE AFM/SIA.

Avviso esami integrativi e di idoneità

Le domande per passaggi da un indirizzo ad un altro o per iscrizioni a classi successive alla prima, per le quali ancora non si è in possesso di ammissione (anche a causa di giudizio sospeso), devono inderogabilmente essere presentate entro il 30 luglio 2022.

Gli esami si svolgeranno nella prima decade di settembre.

PERFEZIONAMENTO DOMANDA DI ISCRIZIONE CLASSI PRIME A.S. 2022-2023

La domanda di iscrizione alle classi prime per l'a.s. 2022/2023, già presentata lo scorso gennaio, deve essere perfezionata una volta in possesso dell’esito dell’esame finale del primo ciclo di istruzione.

Da martedì 28 giugno a venerdì 15 luglio 2022 sarà possibile presentare la documentazione, di seguito elencata,  in segreteria didattica (sede di via Rimini 1 ) di persona ( è auspicabile che a consegnare sia un solo genitore)

DOCUMENTI DA PRESENTARE:

1.    Attestato della Scuola Media recante il voto conseguito all’Esame di Licenza Media

2.    N. 1 foto tessera;

3.    FOTOCOPIA del documento di identità e Codice Fiscale di entrambi i genitori;

4.    FOTOCOPIA del documento di identità e Codice fiscale dell’alunno/a per cui si richiede

l’iscrizione;

5.   Dichiarazione di  situazioni  che  necessitano  di  particolare  attenzione  (ad  es. epilessia, allergie, diabete);

6.    Certificazione di Disturbo Specifico dell’Apprendimento, se non ancora presentata;

7.  In caso di affido condiviso o esclusivo o nel caso di minore affidato ad un tutore è necessario consegnare alla segreteria copia del provvedimento relativo in busta chiusa.

Il contributo volontario (importo pari a 90 euro, modificabile e comprensivo del premio assicurativo) va versato tramite la piattaforma PagoPA (banner sul sito dell ’Istituto). Per procedere al pagamento è necessario registrarsi.

AVVISO esiti finali AS 2021-2022

In data odierna saranno disponibili nel Registro Elettronico gli esiti finali dall'A.S. 2021-2022.

Associazione “Giovanni Merluzzi-Dagli Appennini alle Ande” Onlus. Bando per 2 borse di studio a.s. 2021-2022.

Dal 2015 la famiglia di Giovanni Merluzzi, studente del nostro istituto precocemente scomparso, apre a due studenti delle classi quinte meritevoli la possibilità di accedere a due borse di studio.

Mantenere vivo il ricordo di Giovanni, contribuendo alla realizzazione del futuro universitario e, ci si augura, lavorativo di due giovani studenti del Ramadù è l’obiettivo della famiglia che, grazie all’associazione intitolata a Giovanni, contribuisce anche a sostenere il recupero dei giovani del Programma de Justicia Juvenil Restaurativa de la Libertad in Perù.

Gli studenti in possesso dei requisiti richiesti ed indicati nel bando, che si allega, devono presentare l’istanza di accesso entro e non oltre la data del 30 giugno 2022 esclusivamente attraverso il sito internet : onlusgiovannimerluzzi.altervista.org.

Si chiede ai docenti di adoperarsi affinché gli studenti prestino attenzione al Bando, valutino il possesso dei requisiti e presentino l’istanza In allegato il bando.

Un pensiero per Moses

Cari ragazzi e docenti della IVCL e della VBL,

oggi è una giornata molto triste.

La prematura e improvvisa scomparsa di Moses addolora l’intera Comunità scolastica.

E’ difficile accettare ed elaborare la perdita di un compagno, di un amico, di uno studente.

In questo momento non è facile trovare le parole per darvi conforto, mi permetto di chiedervi di stare vicini al fratello Joseph,  studente della VBL, e alla famiglia.

Per i genitori che perdono un figlio la vicinanza dei compagni di scuola è di grande aiuto e conforto.

Non ci sono parole di immediata consolazione.

Spero possano essere di aiuto per voi le parole di Sant’Agostino

“Non rattristiamoci di averlo perso, ma ringraziamo di averlo avuto”.

Di Moses, ragazzo buono e semplice,  ciascuno  serberà il ricordo più caro nel proprio cuore.

La Dirigente scolastica

Graduatorie interne di Istituto personale ATA

In allegato le graduatorie ed i modelli.

Allegati: